6 Days Trip From Marrakech

1 ° giorno: Marrakech – Telouet – Ouarzazate: 200 Km – 32 Km fuoristrada

Dopo la colazione, l’escursione in Marocco inizia con una partenza precoce a Telouet attraverso la montagna di Atlante che attraversa il passo di TiziNtichka raggiungendo i 2.260 m, visita della Kasbah di Pacha Glaoui a Telouet (pranzo nel posto). Percorsi pomeridiani per Ait Ben Haddou attraverso la valle di Ounila con i suoi villaggi berberi. Continuazione verso Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

2 ° giorno: Ouarzazate – Valle del Draa – Zagora: 160 km – 22 km fuoristrada:

Dopo la colazione, partenza per Agdez attraverso l’anti-Atlante a quota 1660, poi proseguimento verso Zagora lungo la valle del Draa con la sua processione di palme mentre passando da molti tipici villaggi berberi arrivati ​​a Zagora. Pranzo sul posto. Nel pomeriggio partenza per Tamgroute per visitare la vecchia biblioteca coranica, la kasbah underground e la manifattura di ceramiche. Ritorna a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno: Zagora – Tazarine – Alnif – Rissani – Merzouga: 320 Km – 90 Km fuoristrada:

Partenza per Zagora passando di nuovo dalla valle del Draa per unire una pista che porta verso il villaggio di Taftechna e il villaggio di Ait Ouaazique con i suoi incisori repestres e dalla strada uno per unire Tazarine e Alnif e pranzare nel posto. Dopo pranzo proseguiremo verso le imponenti dune di Merzouga (Chebbi Erg) passando per Rissani. Poi passeremo dal nostro 4 × 4 ai cammelli, dove faremo un giro in cammello sulle dune per goderci il tramonto e pernottare su un vero bivacco nomade nel profondo delle dune. Cena e pernottamento in bivacco.

4 ° giorno: Merzouga – Erfoud – Touroug – Tinjdad – Tinghir: 160 Km – 35 fuoristrada:

Sveglia la mattina presto per ammirare l’alba e tornare sui cammelli in fondo alle dune. Dopo colazione, prenderemo la pista che porta verso la città di Erfoud. Quindi partenza per attraversare la piantagione di palme di Tourog, e quella di Tinjdad (pranzo nel posto), pomeriggio proseguiamo verso le gole del toudra e trascorriamo la notte lì. Cena e pernottamento in hotel.

5 ° giorno: Tinghir – Boumalne – Gorges de dades – Roses valley – Kelaa Mgouna – Skoura – Ouarzazate: 270 Km – 50 km off-road:

Dopo la colazione, cammineremo per circa un’ora nella piantagione di palme di Tinghir, quindi partiremo per Boumalne per continuare verso le Gole del Dades e pranzare nel posto. Nel pomeriggio ritorno dalla valle del dades alla Kasbah di Ait Youl da qui si imbocca una pista che attraversa la valle delle rose e che porta verso la capitale rosa di Kelaa Mgouna, la strada per Skoura e la visita della Kasbah di Amredhyle dopo la visita continuiamo a Ouarzazate

6 ° giorno: Ouarzazate – Marrakech: 200 Km:

Dopo la colazione, partenza per visitare la città di Ouarzazate: la Kasbah di Taourirt e lo studio del cinema; quindi guidare a Marrakesh dal passo Tizi N-Tichka.

Il tour include:

  • Tour privato, non ci saranno più persone nel gruppo. Puoi fermarti quando vuoi
  • Pick up in hotel, riad, aeroporto o dove vuoi
  • Tour in 4 × 4 veicoli / Minibus con A / C
  • Guida / autista (madrelingua inglese)
  • Carburante, pedaggi e tutte le spese associate.
  • Hotel (colazione e cena incluse)
  • dromedari
  • Notte in bivacco con cena e colazione

Non incluso

  • Volo
  • pranzi
  • Bevande

PREZZO: a seconda della stagione e del numero di viaggiatori.